il saluto a Simone Zaza

“Buon viaggio, che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno”…..a me che vado e a tutti i compagni che restano. La stagione passata alla Juve è stata straordinaria, intendo proprio “fuori dall’ordinario”: le vittorie come le sconfitte, il gruppo, la società, l’allenatore e il suo staff…un cammino incredibile, con la C maiuscola, che mi ha portato fino all’Europeo. Io ho cercato sempre di fare la mia parte e di mettermi al servizio della mia squadra. E dopo un anno così, mi spiace andare via, ma adesso mi aspetta una nuova avventura…una nuova strada da percorrere. Quindi grazie a tutti, di tutto. E lo dico con il cuore. ▪️⚽️▫️ #grazie #juventus #finoallafine #88 #lafolliarendesanidimente

14099274_1712689145720866_1390054412_n

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”: questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale della società ……personalmente considero Zaza uno dei migliori talenti italiani assieme a Berardi,  direi i due attaccanti  italiani migliori che abbiamo, dispiace vada via e poi lui con noi stava bene, purtroppo ognuno  sceglie la strada che ritiene meglio per lui e lui volendo assolutamente giocare  doveva fare la scelta che ha fatto,  in ogni caso ci si lascia da amici , augurandoci che sia un’arrivederci  e non un addio, gli auguriamo tutta la fortuna che merita , grazie Simone !